Mezzi e Attrezzature

Camion con gru forestale

Su i nostri autocarri sono installate anche gru forestali; ossia caricatori adibiti a sollevare e trasportare anche i tronchi più pesanti e di dimensioni molto grandi, come legna tagliata o da ardere.

Le gru forestali infatti sono nate appositamente per portare a termine impieghi onerosi, che

Necessitano di uno sforzo maggiore rispetto al classico gancio da presa.

Scale aeree a ragno

Questo mezzo è una piattaforma che ci permette con la sua struttura, di raggiungere grandi altezze in ambienti che hanno terreni sconnessi o poco adattabili.


Questo mezzo è dotato inoltre di un carro mobile perfetto sia per il sollevamento di materiale che quello del personale. Grazie alle sue potenzionalità eseguiamo potature impeccabili.

Trattore con rimorchio forestale

Utilizziamo il trattore con rimorchio forestale per trainare, spingere, portare e azionare attrezzature intercambiabili destinate ad usi agricoli o forestali.

Il rimorchio forestale permette ai nostri operatori di raggiungere carichi di grandi dimensioni e peso e di ottimizzare i tempi rendendo il servizio professionale.

Escavatore

L’escavatore è una macchina impiegata nello spostamento di terra, costituita da un’ incastellatura sulla quale è montato l’apparecchio scavante insieme alla cabina di comando e ai motori.

Ci serviamo dell’escavatore per rimuovere o per modellare grandi porzioni di terreno attraverso le potenti benne calate nei punti di scavo, e per abbattere alberi mediante le sue potenti pinze che lo caratterizzano.

Con questo mezzo abbiamo la possibilità di realizzare spazi verdi totalmente nuovi e curati.Le gru forestali infatti sono nate appositamente per portare a termine impieghi onerosi, che necessitano di uno sforzo maggiore rispetto al classico gancio da presa.

Trattore con trincia per sfalci

Il trattore che usiamo è dotato di una trincia adatta a sfoltire anche i territori più incolti senza minimo problema. Il trattore è infatti munito di un apparato di taglio molto potente capace di adattarsi a vari tipi di pendenze e paesaggi.

Fresaceppe

La fresaceppe ha la funzione estremamente particolare di rimuovere la ceppaia rimasta sul terreno.


La presenza di legno residuo nelle aree verdi, possono marcire e minare all’integrità degli apparati radicali d
i altri alberi nelle vicinanze.


Acer Giardini
infatti sceglie di utilizzare questo mezzo, per evitare gravi complicazioni fitosanitarie e per offrire sempre la migliore manutenzione al tuo giardino.

Minipala

La Minipala è uno strumento assolutamente utile per la movimentazione del terreno e per sollevare materiali e detriti attraverso alla capiente pala che si trova all’estremità del braccio.

La sua robusta struttura creata in acciaio permette infatti di resistere alle sollecitazioni più svariate.

Trattore con trivella

Questo mezzo infine lo utilizziamo per perforare la ceppa degli alberi, grazie alla forza dell’elicoide appartenente alla trivella, installata sul trattore.

Diventa di fondamentale importanza per lasciare il terreno pulito da tracce e permettere permettere la messa a dimora di nuove essenze arborie..